Fronte Popolare Torino a sostegno della Rivoluzione Bolivariana

Ordine del giorno approvato all’unanimità dall’Assemblea fondativa di Fronte Popolare Torino

12032319_10206655436656999_1587099848_nL’Assemblea fondativa di Fronte Popolare a Torino, di fronte alla vergognosa aggressione perpetrata dalla “opposizione” al governo del presidente Maduro che si palesa proprio oggi con le proteste per l’arresto del capo dell’opposizione Leopoldo Lopez, manifesta tutta la propria fraterna solidarietà ai compagni venezuelani.

Da questa ferma presa di posizione, ci impegniamo a promuovere un’azione a difesa del fronte governativo, da più di un decennio posto sotto il golpe permanente degli USA e della NATO. Questi ultimi si sono fatti promotori di vere e proprie azioni criminali, come l’infiltrazione pianificata di paramilitari colombiani, il perpetrarsi del blocco e dell’ammasso di merci sottratte al mercato nazionale, le violenze di piazza al solo fine di provocare le forze dell’ordine e l’esercito bolivariano.

Ancora una volta, l’uso criminoso dei media occidentali strumentalizza azioni sacrosante di lotta al crimine organizzato. Il recente episodio della chiusura della frontiera tra Colombia e Venezuela lo palesa. Solo chi è in malafede può lasciarsi incantare dalle ridicole argomentazioni del narco-presidente Jena Santos. Il Venezuela, paese che ha accolto decine di migliaia di colombiani in fuga dal paramilitarismo e dai crimini di Stato viene accusato di crimini che ad altri vanno imputati.

Dietro a tutte queste azioni è ravvisabile chiaramente la longa manus dell’imperialismo USA che tramite i suoi scagnozzi del dipartimento di stato non sa più cosa inventare pur di provocare la caduta di un governo legittimamente eletto con un consenso popolare maggioritario e che ha superato indenne e vittorioso venti anni di tornate elettorali.

19 settembre 2015

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...