Milano, 9/10: studenti di FP in piazza contro la “Buona Scuola” (Video)

Milano 09.10.2015 – Migliaia di studenti hanno manifestato a Milano contro la riforma del governo a targa Renzi e per una scuola Pubblica di qualità per tutti.
Queste le parole ricorrenti nel corteo a cui si sono aggiunte le denunce degli studenti esclusi dalle borse di studio per effetto dei criteri di calcolo economico del nuovo ISEE introdotto dal “rottamatore” toscano, e da quelle degli insegnati che continuano a lamentare tagli nelle periferie e mancanza di personale didattico, mentre si aumentano i finanziamenti pubblici alle scuole private in spregio alla Costituzione.
Le voci degli studenti hanno riempito alcune delle vie del centro di Milano in una calda giornata autunnale, ma la loro volontà di farsi sentire e di rivendicare una scuola pubblica svincolata dagli interessi dei capitali privati non si fermerà qui, annunciano. Mentre in Parlamento smantellano la Costituzione, migliaia di giovani in oltre 60 città d’Italia vogliono riprendersi ciò che gli hanno tolto.
Sarà contagioso?

Il servizio di Libera.tv sulla manifestazione studentesca di venerdì scorso, con una dichiarazione del compagno Luca Paindelli.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...