Ravenna: Fronte Popolare e Collettivo Spartaco incontrano l’Ambasciatore venezuelano Isaías Rodríguez

IsaiasSabato 10 ottobre, in occasione del III incontro nazionale di solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana, in corso a Ravenna (9-11 ottobre) una delegazione di Fronte Popolare e del Collettivo Spartaco di Novara ha avuto occasione di incontrare l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Roma ed ex Vicepresidente della Repubblica Julián Isaías Rodríguez Díaz. L’Ambasciatore ha espresso alle due organizzazioni i suoi sentimenti fraterni, intrattenendosi con loro in uno scambio di punti di vista sul momento politico internazionale e la necessità del rafforzamento della solidarietà internazionalista.

L’ambasciatore Rodríguez, figura di valente intellettuale e dirigente rivoluzionario, è passato alla storia per aver contribuito in modo decisivo, nel 2002, alla sconfitta del colpo di stato ordito contro il governo del Comandante Hugo Chávez, nel corso del quale, in qualità di Procuratore Generale della Repubblica, smentì pubblicamente e con coraggio la versione golpista che voleva Chávez dimissionario. Le sue parole in quell’occasione, “Chávez non ha rinunciato”, ci sono d’esempio per le nostre lotte quotidiane e ci ricordano la consapevolezza di non dover mai retrocedere di fronte alle avversità, nella battaglia per la trasformazione dello stato di cose presente.

Grazie, Ambasciatore Rodríguez!

 

Per saperne di più, proponiamo il link all’intervista concessa dall’Ambasciatore al nostro segretario Alessio Arena nell’ottobre 2013: https://frontepopolare.net/2013/12/02/da-simon-bolivar-ad-antonio-gramsci-continua-la-rivoluzione-venezuelana/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...