Primo Congresso di Fronte Popolare: saluto della Confederazione Unitaria di Base (CUB)

La Confederazione Unitaria di Base ringrazia Fronte Popolare per l’invito a partecipare al Vostro primo congresso. La CUB, improntata al pluralismo e alla indipendenza, ha da sempre scelto di non partecipare ai congressi di qualunque organizzazione politica, e per tale ragione siamo costretti a declinare l’invito.

Teniamo, però, a comunicare il nostro apprezzamento per il sostegno che i Vostri militanti hanno fornito in diverse nostre iniziative a sostegno del conflitto di classe, principale ragione d’essere di una organizzazione sindacale e concreto strumento di trasformazione della società.

In coerenza a ciò, la CUB non ha aderito all’Accordo sulla Rappresentanza del 10 gennaio 2014, poiché strumento di discriminazione sindacale, finalizzato a reprimere la lotta e a far progressivamente assopire la carica rivendicativa che sta rinascendo tra i lavoratori.

È quindi oggetto delle nostre battaglie, e delle nostre mobilitazioni generali, la costruzione di un fronte di lotta che su un programma coerente e obiettivi di classe, difenda i diritti dei lavoratori e persegua l’affermazione della democrazia nei luoghi di lavoro.

È su questo terreno che ci auguriamo di ritrovarci a fianco per il progresso dell’intera classe lavoratrice.

Vi auguriamo una buona riuscita del Congresso e vi preghiamo di farci avere i materiali conclusivi dei vostri lavori, rimanendo disponibili per futuri incontri sulle iniziative che potranno essere programmate.

Saluti

Milano 19.05.2017

 

per la CUB

Walter Montagnoli

Il messaggio della CUB in formato PDF: Messaggio CUB a Fronte Popolare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...