Primo Congresso di Fronte Popolare: il saluto del Workers World Party dagli USA (Video)

Saluti compagni di Fronte Popolare,

È un grande onore parlare con voi oggi durante il vostro primo Congresso. Il lavoro che fate è vitale per la lotta e avete la nostra solidarietà.

Noi del Workers World Party siamo impegnati nella lotta contro Trump e il sistema razzista, sessista e capitalista che lo ha condotto al potere. Stiamo lavorando, in particolare, con le Assemblee del Potere Popolare, un’organizzazione che fa parte di Black Lives Matter, per lottare contro la crescita di attacchi razzisti negli Usa.
Dall’elezione di Trump, i crimini razzisti stanno crescendo, in particolare attacchi contro gli islamici e i migranti. I politici e la polizia stanno anche perseguendo chi protesta con reati penali, con l’obiettivo di rendere la protesta stessa un crimine.

A causa dell’elezione di Trump molte persone, compresi i giovani, stanno diventando consapevoli di quanto le cose siano sempre state pessime. Questo da un lato ha già comportato l’ingresso di nuovi giovani nel nostro partito e dall’altro sta rendendo più facile parlare con le masse e radicalizzarle.

Siamo incoraggiati e rafforzati nel fare il nostro lavoro dal vedere quello che fanno altri compagni in tutto il mondo, come voi.

Il vostro supporto alle lotte internazionali – dalla Rivoluzione Bolivariana in Venezuela alla lotte nelle Filippine – è di ispirazione.

Avete fatto un grande lavoro nell’opporvi agli Usa e alla Nato. Come sapete, Trump è appena stato a un incontro US-NATO a Taormina durante il G7. La morte e la distruzione causate dalle guerre statunitensi è il motivo per cui diciamo “USA via da ogni paese”. Abbiamo tenuto di recente una protesta contro il bombardamento Usa in Siria. Dopo che Trump ha lanciato 59 missili Tomahawk in Siria, ci sono state proteste in meno di 24 ore in diversi luoghi in tutti gli Stati Uniti.

Abbiamo anche ammirato l’appoggio che avete mostrato il Primo Maggio, marciando anche sotto la pioggia. Entrambe le nostre organizzazioni si sono unite alla celebrazione internazionale e alla lotta dei lavoratori di tutto il mondo. Negli Usa ci siamo concentrati sull’appoggio e la difesa dei migranti.

Vi ringraziamo per il vostro appoggio a tutti i prigionieri politici. Siamo stati molto contenti delle recenti notizie sulla liberazione di Oscar López Rivera e Chelsea Manning e sui continui successi nel caso di Mumia Abu-Jamal. Di recente Mumia ha conquistato il diritto all’accesso alla medicina contro l’Epatite C. Ha ottenuto anche una vittoria legale conquistando il diritto all’esibizione di informazioni sul suo giudice originario. Il nostro partito è stato molto attivo nella lotta per Mumia e lavoriamo per liberare lui e tutti i prigionieri politici.

Diamo molto valore al nostro legame con voi e insieme continueremo a costruirne uno ancora più forte.

Continuate a lottare! Continuate a costruire un partito socialista rivoluzionario!
Vinceremo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...