Al via la campagna di tesseramento 2018 di Fronte Popolare: non un passo indietro!

Al via il tesseramento 2018 di Fronte Popolare. Iscriversi non è un passaggio formale, ma un’assunzione di responsabilità verso se stessi e gli altri: quella d’impegnarsi in prima persona per costruire giorno per giorno, scegliendo di praticare la solidarietà con le compagne e i compagni e con tutti gli sfruttati, il primo nucleo della nuova società di cui questa umanità in crisi ha bisogno.
La scelta della militanza, come noi la intendiamo, è un radicale esercizio di libertà, perché nasce dalla consapevolezza del mondo in cui viviamo e del fatto che l’unico modo per trasformarlo e renderlo giusto sia organizzarsi, essere disciplinati e dedicarsi con passione a comprendere la natura delle relazioni sociali che determinano la nostra vita quotidiana. Si tratta, al tempo stesso, di una profonda forma di rispetto verso se stessi e il prossimo.
Quest’anno la nostra campagna di tesseramento è dedicata alla lotta contro la repressione che, dalle relazioni internazionali fino alle strade dei nostri quartieri, colpisce chi lotta per cambiare le cose e esercita contro di noi mille forme di violenza per tenerci tutte e tutti incatenati a un sistema, il capitalismo, socialmente, economicamente e moralmente fallimentare.
Come ha scritto la rivoluzionaria nera statunitense Assata Shakur: “Nessuno al mondo, nessuno nella storia ha mai ottenuto la propria libertà facendo appello al senso morale dei propri oppressori”. Quindi diamoci da fare!

PER ESSERE LIBERI, PER TRASFORMARE LE NOSTRE VITE, NON UN PASSO INDIETRO!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...