Comunicato della sezione milanese di Fronte PopolareFronte Popolare condanna le aberranti parole del candidato alla presidenza della Regione Lombardia Fontana, che al solito rimarcano una visione del mondo razzista e suprematista. Ancora più odiosa la “pezza” che tenta di mettere il Fontana, dicendo che nella Costituzione repubblicana ed antifascista si parla di razza. Si vergogni e si sciacqui la bocca davanti all’ art. 3 che vogliamo ricordare nella sua interezza:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Noi Comunisti non siamo stupiti dalle odiose frasi di questa gente: da anni qui in Lombardia utilizzano Casapound e altri gruppi neofascisti come braccio armato ed alleato politico, mentre occultano i
problemi economici e politici del paese additando gli immigrati come fonte di tutti i mali.
Parole come quelle pronunciate da Fontana sono parole da fascista. Ed Il fascismo va denunciato e anche combattuto. Noi di Fronte Popolare lo diciamo da anni, e vogliamo ricordarlo con questa frase:
IL 22 OTTOBRE GLI ANTIFASCISTI VOTANO NO!
Questo era il nostro slogan per il referendum autonomista dell’anno scorso, e con orgoglio lo riscriviamo oggi. Noi di FRONTE POPOLARE siamo stati l’unica forza politica ad opporci il 22 Ottobre, facendo la campagna elettorale per il NO nell’urna, mentre altri in quell’occasione furono favorevoli, o addirittura hanno messo la testa sotto la sabbia (Ricordate? “Non assecondiamoli” era lo slogan degli astensionisti convinti).
No al razzismo e al suprematismo bianco!
Sì alla lotta internazionalista di tutte le patrie del mondo per la liberazione dall’oppressione capitalista!