Fronte Popolare contro i bombardamenti imperialisti in Siria e la criminale politica di guerra di Trump e alleati

Comunicato della Segreteria Centrale di Fronte Popolare

Fronte Popolare condanna fermamente i bombardamenti effettuati oggi dagli Stati Uniti e dai loro alleati europei occidentali contro la Siria. Fallito il tentativo di allungare i tentacoli su quel paese per consegnarlo nelle mani del terrorismo islamista, oggi l’imperialismo atlantico tenta di riaprire la partita, riproponendo la menzogna priva di alcuna credibilità dell’uso di armi chimiche contro la popolazione civile per impedire al popolo siriano di andare avanti sulla via del ritorno alla normalità e della conclusione della lunga e sanguinosa guerra che ha dilania il paese.

L’attacco occidentale rappresenta inoltre un’aggressione indiretta contro la Federazione Russa e i suoi alleati in Medio Oriente e precipita in modo criminale il mondo sull’orlo di uno scontro tra potenze che deve essere a ogni costo scongiurato. Le ripetute provocazioni e aggressioni contro la Russia, culminate appena poche settimane fa con l’espulsione pretestuosa di suoi diplomatici dal territorio di USA e alleati, rappresentano un attacco diretto contro la pace e il dialogo tra le nazioni. Fronte Popolare denuncia con forza la politica criminale dell’amministrazione Trump.

Esprimiamo il nostro pieno sostegno alle forze popolari siriane che si battono per la difesa dell’unità e della sovranità del paese contro ogni attacco esterno.

Occorre costruire una seria mobilitazione unitaria di tutti coloro cha hanno a cuore la pace e la cooperazione tra i popoli contro la complicità dell’Italia con le iniziative guerrafondaie di USA e NATO, per l’uscita del nostro paese dall’Alleanza Atlantica e l’espulsione delle basi di guerra dal nostro territorio e per la rottura con la criminale “fedeltà alle alleanze” sostenuta, seppure con accenti diversi, da destra, PD e M5S.

NO ALLA GUERRA IN SIRIA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...