Nel milanese non si ferma la mobilitazione del Comitato Pendolari in Lotta – Paullo in difesa del trasporto pubblico e del diritto alla mobilità.
Nato alla fine della scorsa estate per lottare contro la soppressione delle corse dominenicali dei bus dell’appaltatore privato Autoguidovie che garantiscono il collegamento del sud est dell’hinterland di Milano con il capoluogo, il Comitato non ha smesso di mobilitare la popolazione e promuovere la partecipazione per dare risposta ai molteplici problemi legati alla mobilità che si manifestano sul territorio.
Il rifiuto del confronto di Autoguidovie di confrontarsi con le giuste rivendicazioni dei cittadini e la disattenzione delle istituzioni, malgrado l’interessamento dei sindaci dei comuni toccati dalla soppressione del servizio, dimostrano ancora una volta l’arroganza con cui viene gestita la privatizzazione di servizi essenziali per la vita di intere comunità.
Contro tutto questo, cittadine e cittadini si concentreranno Domenica 27 maggio a Paullo per un nuovo appuntamento di lotta. Concentramento alle 10 in Piazza Libertà!
Link all’evento FB