In questi giorni il nostro lavoro internazionale registra un risultato di grande importanza: vede la luce il primo numero del bollettino “Notizie e opinioni internazionali” nato su iniziativa di Fronte Popolare, del Polo di Rinascita Comunista in Francia (PRCF) e del Partito dei Lavoratori Britannico (WPB).
Il progetto, che intende allargarsi alla partecipazione di nuovi partiti e organizzazioni comuniste di differenti paesi, non rappresenta un punto di arrivo, ma un inizio per un lavoro comune di ricerca e sintesi politica che metta a disposizione dei partecipanti i punti di vista, le analisi e l’azione dei soggetti partecipanti nella loro dimensione nazionale. Non dunque la manifestazione di una visione comune prefabbricata, ma un esercizio dialettico teso a maturare una superiore comprensione della realtà in cui viviamo e lottiamo. La finalità è quella di riannodare le fila di una lettura in profondità dei fenomeni politici e sociali, intrecciando le diverse esperienze nazionali come punto d’inizio per contribuire alla necessaria definizione di una strategia di classe unitaria su scala internazionale, indispensabile per agire da comunisti nel XXI secolo.
“Notizie e opinioni internazionali” può essere richiesto via mail, scrivendo al seguente indirizzo: internazionale@frontepopolare.net