Ancora una inaccettabile carneficina in un luogo di lavoro, l’ultima di una strage infinita e per lo più silenziosa che si consuma ogni giorno nel nostro paese.
Fronte Popolare si unisce al cordoglio per i famigliari delle cinque vittime investite da un treno mentre stavano svolgendo dei lavori di manutenzione della linea ferroviaria vicino a Brandizzo (TO).

Il sistema degli appalti e subappalti, come già denunciato da varie sigle sindacali, è una concreta minaccia alla vita delle lavoratrici e dei lavoratori. Queste cinque vite spezzate sono solo l’ultimo frutto avvelenato di una stagione di esternalizzazioni, privatizzazioni e connessa corsa senza regole e trasparenza al profitto. Tutto sulla pelle delle persone che lavorano.
Fronte Popolare sostiene e partecipa attivamente alle agitazioni sindacali indette in questi giorni. Tra le altre, lunedì 4 settembre il comparto costruzioni si fermerà in Piemonte, mentre sarà sciopero generale nel vercellese.
In questo tragico momento, auspichiamo la ripresa di vigore di un fronte sindacale e politico più ampio possibile che sappia finalmente mettere degli argini a una strage quotidiana e troppo silenziosa.
Basta morti sul lavoro!









