Fronte Popolare sostiene lo sciopero indetto da USB per il 20 novembre

Volantino 20 frScarica il volantino in pdf: Facciata 1  Facciata 2

Il prossimo 20 novembre, in occasione dello sciopero nazionale del pubblico impiego indetto dall’Unione Sindacale di Base, ci saranno mobilitazioni in tutta Italia. Sono previsti tre cortei: a Milano, Roma e Napoli.

Il corteo romano avverrà dopo un iniziale rifiuto da parte della questura, con un evidente attacco antidemocratico al movimento sindacale di base e al diritto di ogni lavoratore di scioperare.

Il corteo milanese, a cui noi compagni di Fronte Popolare parteciperemo, partirà da Largo Cairoli alle 9.30.

La privatizzazione della Scuola e dell’Università pubblica, la riforma della cosiddetta “Buona Scuola” del governo Renzi, mera continuazione delle riforme scolastiche degli ultimi sette anni le quali hanno solo peggiorato la condizione degli studenti e degli insegnati sotto ogni aspetto, il continuo finanziamento delle scuole private e della divisione antidemocratica degli studenti in base alla scuola o all’università che frequentano, la precarizzazione del settore pubblico e le mancate nuove assunzioni a tempo indeterminato sono i principali attacchi del governo nei confronti dello stato sociale, smantellato inoltre da tagli alla sanità e al diritto alla salute. Per questi motivi Fronte Popolare aderisce e parteciperà attivamente alla manifestazione, a fianco dell’USB in questo sciopero generale della scuola e del pubblico impiego.

In previsione della manifestazione la cellula universitaria del Fronte Popolare di Milano svolgerà due volantinaggi, la mattina del 17 e il 19 novembre, nei pressi dell’Università Statale.

PER IL DIRITTO ALLO STUDIO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE E LA PRECARIZZAZIONE DEL GOVERNO.
ORGANIZZIAMO LE LOTTE: COSTRUIAMO L’ALTERNATIVA!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...