Nei giorni del vertice a Singapore tra il Presidente USA Trump e quello della Repubblica Democratica Popolare di Corea Kim Jong Un, rinnoviamo il nostro sostegno alla lotta del popolo coreano, a sud e a nord della frontiera, per superare la divisione del paese imposta dall’imperialismo e costruire un futuro di pace e prosperità.
Il fatto stesso che questo incontro si svolga, dopo anni di dure sanzioni che continuano fino ad oggi e minacce guerrafondaie da parte degli Stati Uniti e dei loro subordinati, rappresenta una vittoria per il popolo coreano e per la Repubblica Democratica Popolare di Corea che, in condizioni molto dure, non ha ceduto alla pressione e ha continuato la sua peculiare costruzione del socialismo.
Con questo incontro, i tentativi degli Stati Uniti di cambiare la forma di governo nel nord e sottomettere l’intera penisola non cesserà certamente, ma – insieme allo storico incontro con il presidente della Corea del Sud Moon – esso rappresenta un passo importante nella lotta per la pace.
Rinnoviamo la nostra vicinanza e solidarietà al Partito della Democrazia Popolare, con la sua lotta fondamentale per i diritti dei lavoratori, la democrazia e l’indipendenza. Siamo uniti da una lotta comune per liberare i nostri paesi dal controllo politico e militare statunitense e per una trasformazione radicale e progressiva della società e guardiamo avanti per rafforzare la nostra amicizia.