Nel Sud Milano si lotta per la salvaguardia della salute sui trasporti pubblici

Oggi a Paullo, in provincia di Milano, il Comitato dei Pendolari in Lotta ha organizzato, con il sostegno della cellula Fronte Popolare Sud Milano e nel pieno rispetto delle esigenze di distanziamento, una mobilitazione simbolica nell’ambito della lotta per rivendicare la salvaguardia della salute dei passeggeri del trasporto pubblico locale.

La drammatica inadeguatezza del sistema privatizzato del trasporto locale, che denunciamo da tempo, si scontra oggi con l’emergenza coronavirus, facendo precipitare una situazione già precedentemente critica e segnata da affollamenti, disservizi e negligenze generati dalle logiche del profitto.

Questo il commento del Comitato:

Oggi presidio simbolico al tramonto in piazza a Paullo. Prima si viaggiava male e la più facile soluzione per la nostra e altre regioni è farla pagare agli studenti lasciandoli a casa in DAD. Non va per niente bene, è ora di dirlo davvero e dare una svegliata a qualcuno! Studiare, organizzare comitati e presidiare adesso è fondamentale. Perché metà novembre è già domani.

La nostra lotta non si ferma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...