La nostra solidarietà a studentesse e studenti greci in lotta contro l’attacco del governo al diritto allo studio! (Video)

I media italiani non vogliono che lo sappiamo, ma in Grecia le studentesse e gli studenti stanno lottando in massa contro il governo di destra di Mitsotakis, che vuole limitare drasticamente l’accesso agli studi universitari e presidiare le università con la polizia per reprimere il dissenso.
Siamo al loro fianco. Siamo al fianco delle nostre compagne e dei nostri compagni della Gioventù per la Liberazione Comunista, in prima linea in questa battaglia per la giustizia e la civiltà.
Il videomessaggio inviato da Giovanni Ordanini, a nome sia di Fronte Popolareche dell’Unione degli Universitari (UDU), alle studentesse e agli studenti greci in lotta.
Il testo del messaggio:
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giovanni Ordanini e oggi porto la solidarietà di Fronte Popolare e dell’UDU, l’Unione degli Universitari, il principale sindacato studentesco italiano, nei confronti degli studenti delle studentesse greci che in questi giorni stanno manifestando per il diritto allo studio e contro la militarizzazione delle università.
Molti media italiani non stanno facendo sapere che all’interno delle università greche è in atto una riforma varata dal governo per fare in modo che gli studenti delle scuole superiori che abbiano preso voti non abbastanza alti non si possano iscrivere alle università. Inoltre c’è una volontà da parte del Governo di inserire all’interno dei principali atenei della polizia per reprimere le manifestazioni di dissenso nei confronti del governo.
Come studenti, come democratici, come antifascisti e anche come comunisti dobbiamo essere assolutamente contrari a queste volontà di privatizzazione delle università pubbliche e contrari alla militarizzazione dei luoghi di studio.
Quindi supportiamo le lotte degli studenti e le studentesse greche: al lavoro e alla lotta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...