Fronte Popolare esprime la sua solidarietà a Nicoletta Dosio e a tutti i e le militanti del movimento NO TAV valsusino. È Nicoletta stessa che ha comunicato ieri sul suo profilo di Facebook che le è arrivato l’ordine di comparizione per la sua “evasione” dai domiciliari del 2016, da lei stessa coraggiosamente violati diverse volte in questi anni, per portare la sua solidarietà e la sua presenza a diversi presidi, manifestazioni ed eventi in tutta la Penisola.
I diversi arresti che Nicoletta e tutti i militanti NO TAV hanno subito e continuano a subire in questi anni registrano solo la continua paura dello Stato verso tutte le manifestazioni di dissenso contro un’opera che è ormai conclatamente considerata inutile, impossibile a realizzarsi e che ha distrutto l’ambiente e il territorio di tutta la Val Susa.
Fronte Popolare è e sarà sempre NO TAV. Ci associamo alle parole di Nicoletta: “Contro un sistema che crea e usa la legge per perpetuare l’ingiustizia di sempre, la resistenza è più che mai un dovere: dieci, cento, mille evasioni!”