Nel quadro del Secondo Congresso di Fronte Popolare, lo scorso sabato 5 giugno la sezione di Torino di FP ha svolto il proprio congresso.
Oggetto dell’importante riunione e punti su cui si è votato sono stati: il documento politico congressuale; la proposta di riforma dello statuto, l’adozione di nuove formule organizzative sia per il piano centrale che per quello locale, l’elezione degli organi della sezione.
Per consentire una più larga partecipazione delle compagne e dei compagni torinesi, e allo stesso tempo rispettare severamente le norme anti-pandemiche, il congresso di sezione si è svolto in forma ibrida, con la possibilità di partecipare e di votare sia in presenza che on-line.
Con questo passaggio di grande partecipazione e democrazia, la sezione di Torino si prepara a partecipare al Congresso centrale di Fronte Popolare, che si svolgerà il 27 giugno prossimo.
Ci congratuliamo con la sezione di Torino per aver celebrato con successo e partecipazione il proprio Congresso e salutiamo e facciamo i migliori auguri a tutte le compagne e a tutti i compagni che porteranno avanti il lavoro di evoluzione dell’organizzazione, sempre con spirito combattivo e passione.
***
(L’immagine che accompagna l’articolo si riferisce a un’attività svolta dalla sezione torinese prima della pandemia da Covid-19)