Secondo Congresso: il saluto della Gioventù Comunista dei Popoli di Spagna (JCPE)

Iniziamo con oggi la pubblicazione dei numerosi saluti pervenuti al nostro Secondo Congresso da organizzazioni italiane e di tutto il mondo. Il primo che proponiamo è quello della Gioventù Comunista dei Popoli di Spagna (JCPE), organizzazione giovanile del Partito Comunista dei Popoli di Spagna (PCPE).

***

Care e cari compagni,


Dalla JCPE vi auguriamo una buona giornata di lotta e dibattito oggi, nella celebrazione del vostro II Congresso.

Sono molti i conflitti che affrontano in questo momento i comunisti italiani, in un periodo in cui la classe operaia europea vive una nuova crisi del capitale, e in cui soprattutto noi giovani siamo chi soffre di più queste condizioni di precarietà. Dobbiamo analizzare la nostra realtà e organizzare la nostra lotta in modo che l’estrema destra e il fascismo non si approfittino della situazione; da una crisi del capitale possiamo uscire con meno o con più diritti, e questo dipende dalla lotta del popolo e dell’intervento dei partiti e delle organizzazioni comuniste. Per questo sono importanti le giornate di riflessione e decisioni come quella che oggi state sviluppando.

Oltre la lotta nel proprio paese, c’è anche la lotta al di là di questo, e siccome ne siamo consapevoli, dobbiamo costruire un rapporto che ci metta in condizione di combattere qualsiasi aggressione dell’imperialismo e del capitale uniti, ma anche che ci dia occasioni di apprendimento da cui possiamo imparare per arricchire le nostre organizzazioni.

Ci piacerebbe essere con voi in questo atto e speriamo che queste parole vi accompagnino e vi trasmettano gioia e forza; siamo sicuri che questo Congresso sarà un successo e aiuterà a continuare a lavorare e a far crescere la vostra organizzazione.


Saluti internazionalisti,


María Sánchez-Saorín
Responsabile delle Relazioni Internazionali della JCPE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...