Pubblichiamo il messaggio trasmesso al nostro Secondo Congresso dal compagno Len Cooper, Presidente della Lega Internazionale delle Lotte dei Popoli (ILPS).
L’ILPS è un importante strumento di connessione, scambio, solidarietà e azione coordinata per le organizzazioni antimperialiste di ogni parte del mondo.
Alla segreteria dell’ILPS va il nostro ringraziamento. In tutto il mondo, uniti contro l’imperialismo, la guerra, il fascismo!
***
La Lega Internazionale delle Lotte dei Popoli (ILPS) desidera trasmettere il suo caloroso saluto e la sua solidarietà al Secondo Congresso di Fronte Popolare.
Sappiamo che avete lavorato per rinnovare e rafforzare la vostra opera a sostegno del popolo, di fronte ai profondi cambiamenti che sono avvenuti e stanno avvenendo in Europa e nel mondo.
Di fronte alla spinta alla guerra delle forze imperialiste e al crescere degli sviluppi fascisti in alcune parti del mondo, la storia ci dice che le forze popolari devono unirsi in milioni per fermare la guerra e il fascismo.
Vi offriamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà e vi auguriamo ogni successo nei vostri sforzi.
Viva la solidarietà internazionale!
Viva l’opposizione alla guerra imperialista e a tutti i reazionari!
Len Cooper
Presidente globale