“I Comunisti e l’Unione Europea” – Roma, 11 maggio 2019: saluto del Polo di Rinascita Comunista in Francia

Pubblichiamo a seguire il saluto del Polo di Rinascita Comunista in Francia alla conferenza “I Comunisti e l’Unione Europea”, organizzata a Roma lo scorso 11 maggio da Fronte Popolare, La Città Futura, Militant e Casa del Popolo “G. Tanas”.

***

Il Polo di Rinascita Comunista in Francia saluta Fronte Popolare, Militant, La Città Futura e Casa del Popolo Tanas, coraggiosamente impegnati nella denuncia di ciò che l’Unione europea realmente è.

Essa non risparmia gli sforzi per presentare una facciata rispettabile e attrattiva, millantando di promuovere la libertà, la pace, la democrazia. Ma le crepe di questa facciata sono sempre più evidenti. I popoli sono sempre più coscienti che la “libertà” tanto cara all’Unione Europea non è che quella del grande capitale in cerca perenne di profitti sempre più grandi. Che la “democrazia” è  condizionata al fatto che i popoli operino scelte ragionevoli e che i principi devono essere messi da parte per riportare i recalcitranti, che essi siano greci, britannici, italiani o francesi, alla ragione. Che la pace non si concepisce se non armata fino ai denti e sotto il tallone della nato, organizzazione guerrafondaia, aggressiva e criminale.

La lotta efficace contro l’Unione Europea necessita di unire al di là dei veri comunisti e  dei progressisti, una classe operaia abbandonata da anni dalla “sinistra”, una classe operaia che ha subito in pieno le conseguenze della deregulation che costituiscono il vero DNA dell’Unione europea. Per questo la nostra linea deve essere chiara: dobbiamo lasciare l’euro, l’Unione Europea e la nato dalla porta a sinistra al fine di creare una dinamica che renderà possibile la transizione al socialismo.

Viva l’internazionalismo proletario, abbasso l’Euro, l’UE, la NATO e il capitalismo!

Polo di Rinascita Comunista in Francia

Per la conferenza “I Comunisti e l’Unione Europea”, 11 maggio 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...