Svizzera Italiana: straordinaria affermazione elettorale delle sinistre. Le nostre congratulazioni al Partito Comunista!

Ancora una volta ci uniamo alla gioia delle compagne e dei compagni del Partito Comunista (Svizzera) per lo straordinario risultato ottenuto dalla lista da loro sostenuta nelle elezioni federali di ieri, domenica 20 ottobre. La lista “Verdi e Sinistra Alternativa”, frutto della coalizione tra il Partito Comunista, i Verdi e il Forum Alternativo, ha ottenuto l’11,17% dei consensi, entrando così nel Consiglio Nazionale di Berna.

A questo straordinario risultato, le comuniste e i comunisti hanno contribuito con un intenso lavoro militante durante la campagna elettorale, sviluppatosi sulla base di anni di costante impegno al fianco delle classi popolari, portato avanti sempre con senso di responsabilità, serietà e capacità propositiva. All’interno della lista di coalizione, il PC è stato rappresentato dalle giovani compagne Angelica Forni Lea Schertenleib, cui vanno il nostro saluto e le congratulazioni per il modo in cui hanno saputo dar voce alle istanze di cambiamento radicale che condividiamo con le nostre compagne e i nostri compagni ticinesi.

Questa importante affermazione delle sinistre nella Svizzera Italiana giunge dopo lo straordinario risultato dello scorso aprile, che ha permesso al Partito Comunista di raddoppiare la propria presenza nel Parlamento del Ticino.

L’esempio che ci viene dal Ticino rappresenta per noi un’ulteriore conferma della necessità di unire e organizzare le comuniste e i comunisti come fattore propulsivo di un’ampia alleanza per la trasformazione sociale. A questo stiamo lavorando, insieme al Partito Comunista Italiano, a La Città Futura e  a quanti a noi vorranno unirsi per restituire anche all’Italia una vera alternativa politica.

Per questo motivo, sentiamo nostre le vittorie che stanno premiando le comuniste e i comunisti svizzeri in questi mesi e a loro rinnoviamo il nostro abbraccio fraterno.

LEGGI IL COMUNICATO DEL PARTITO COMUNISTA (SVIZZERA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...