SCARICA LA RIVISTA IN PDF DAL SITO DEL PCI
***
È uscito oggi il numero 1 di Ragioni e Conflitti, la nuova rivista del Partito Comunista Italiano: un importante strumento di dibattito e confronto cui Fronte Popolare è stato invitato a offrire un contributo.
Su questo numero, la redazione ha organizzato un forum tra i principali dirigenti della sinistra di classe e comunista. Argomenti: i punti di collasso del sistema capitalista svelati dalla pandemia del coronavirus, il carattere dell’Unione Europea e come rilanciare una sinistra di classe e un soggetto politico comunista all’altezza della fase.
Per FP ha risposto alle domande di ReC il nostro segretario Alessio Arena. L’occasione ci ha consentito di esplicitare alcune questioni che poniamo, per noi d’importanza decisiva per affrontare il tema della trasformazione della società nell’Italia di oggi.
Hanno partecipato al forum: Franco Bartolomei (Risorgimento Socialista), Adriana Bernardeschi (La Città Futura), Mauro Casadio (Rete dei Comunisti), Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo), Marco Pondrelli (Marx21), Marco Rizzo (Partito Comunista), Mauro Alboresi (Partito Comunista Italiano).
Un documento prezioso, che invitiamo tutte e tutti a sfogliare con attenzione.