Secondo Congresso: il saluto di Democrazia Atea

Riportiamo a seguire il saluto rivolto al nostro Secondo Congresso da Democrazia Atea, cui rivolgiamo i nostri ringraziamenti.

***

I demoatei e le demoatee ringraziano i compagni e le compagne del Fronte Popolare del gradito invito a partecipare al vostro Congresso.

Le precauzioni del covid-19 ci impongono un distanziamento che accettiamo con senso di responsabilità e vi inviamo il nostro messaggio di saluto per iscritto.

Poniamo alla riflessione comune le difficoltà crescenti per la eccessiva frammentazione di tutte le forze che si trovano ad agire, oggi, in contesti extraparlamentari di opposizione al Governo in carica.

Siamo consapevoli che non ci sono le condizioni oggettive per ambire a rappresentanze parlamentari e che la possibilità di incidere sui processi di cambiamento politico sono diventati esageratamente difficili.

Ma non impraticabili.

Le nostre rispettive impostazioni ideologiche registrano sicuramente delle differenze, ma non registrano divergenze, tutt’altro!

Ed anzi possiamo affermare che registriamo la convergenza su temi fondamentali, come la difesa del diritto alla salute, che ci hanno già visto insieme.

Il futuro non si prospetta né roseo né democratico e non sarà troppo distopico ipotizzare il superamento delle attuali frammentazioni e della brutale retrocessione dei Diritti Fondamentali, aderendo convintamente con voi ad una rinnovata Resistenza nella fratellanza e nella sorellanza.

Carla Corsetti
Segretario nazionale di Democrazia Atea
e
La Segreteria nazionale di Democrazia Atea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...