Secondo Congresso: il saluto del Partito Comunista (Danimarca)

Pubblichiamo a seguire il messaggio trasmesso al nostro Congresso dalla compagna Lotte Rørtoft-Madsen, presidente del Partito Comunista danese (KP).

Le relazioni tra la nostra organizzazione e le compagne e i compagni danesi, pur recenti, hanno da subito acquisito notevole intensità e concretezza, aprendo a molteplici ambiti di lavoro comune.

Al KP, che ha da poco celebrato il suo VI Congresso, esprimiamo i nostri ringraziamenti e la nostra determinazione ad approfondire e rafforzare le nostre relazioni.

***

Cari compagni!

Cari delegati al II Congresso di Fronte Popolare,

Il Partito Comunista danese (KP) invia a voi tutti i suoi fraterni e calorosi auguri, augurandovi un congresso produttivo e di rafforzamento.

Recentemente abbiamo sostenuto una riunione online con il vostro segretario centrale Alessio Arena e il responsabile internazionale Guido Salza, che è stata assai promettente per lo sviluppo di relazioni fruttuose tra le nostre organizzazioni.

Condividiamo lo scopo di costruire un partito forte e sviluppare l’unità tra i comunisti. Condividiamo anche la realtà di essere troppo piccoli rispetto alle sfide che abbiamo davanti, ma nonostante questo determinati a lottare!

Allo stesso modo, condividiamo alcune realtà sociali e politiche simili, la maggior parte delle quali condizionate dall’adesione dei nostri paesi all’Unione Europea capitalista, militarista e imperialista.

E condividiamo l’intento di passare dalle parole ad azioni concrete. Un primo passaggio in questa direzione è stato l’avvio dello scambio d’informazioni tra noi sulla lotta contro il salario minimo europeo.

Abbiamo recentemente celebrato il VI Congresso del nostro partito e v’informeremo presto delle sue principali decisioni e risultati. Allo stesso modo, siamo ansiosi di ricevere informazioni sul vostro Congresso nel prossimo futuro.

Viva Fronte Popolare e il suo II Congresso!

Viva la lotta per il socialismo e il comunismo!

Lotte Rørtoft-Madsen

Presidente – Partito Comunista (KP)

Lascia un commento