Secondo Congresso: il saluto della Freedom Road Socialist Organization – USA (Video)

Concludiamo la pubblicazione dei saluti indirizzati da tutto il mondo al nostro Secondo Congresso con il videomessaggio trasmessoci dalla Freedom Road Socialist Organization (Organizzazione Socialista del Cammino della Libertà) degli Stati Uniti d’America, pronunciato dalla compagna Michela Martinazzi.

La FRSO è un’organizzazione politica marxista-leninista di eccezionale dinamismo e in continua crescita, attiva nei movimenti di massa, nei sindacati e sui territori con una linea unitaria e dialettica. Fronte Popolare vanta con la FRSO una storia condivisa di amicizia e collaborazione di lunga data che, per parte nostra, intendiamo operare per arricchire negli anni a venire.

Alla FRSO esprimiamo fraterni ringraziamenti per la partecipazione al nostro Congresso.

***

Cari compagni,

La Freedom Road Socialist Organization invia i suoi saluti rivoluzionari al Secondo Congresso di Fronte Popolare e vi augura ogni successo. Il vostro lavoro per costruire il movimento comunista in Italia è di grande importanza per le persone ovunque e siamo impazienti di conoscere il risultato delle vostre deliberazioni e dei vostri sforzi.

Il Secondo Congresso di Fronte Popolare arriva in un momento critico per i lavoratori e i popoli oppressi. L’incapacità della classe dominante di affrontare la pandemia da Covid-19 ha indebolito il capitalismo monopolistico e lo ha smascherato come un sistema fallimentare. Il declino dell’imperialismo sta accelerando e – su scala mondiale – i movimenti comunisti e di liberazione nazionale stanno crescendo. Il nostro futuro collettivo è luminoso.

Qui negli Stati Uniti, la FRSO continua a crescere in forze nella costruzione dei movimenti di massa. Abbiamo avuto un ruolo attivo nella costruzione di molte delle grandi proteste contro i crimini della polizia dopo l’assassinio di George Floyd, e abbiamo continuato a espandere il nostro lavoro nei sindacati, insieme ai movimenti studenteschi e contro la guerra.

Diamo grande valore alla nostra amicizia militante con Fronte Popolare e intendiamo rafforzarla nei prossimi anni. Le nostre organizzazioni hanno molto in comune e possono imparare l’una dall’altra.

Come internazionalisti proletari, cerchiamo di costruire l’unità nel movimento comunista internazionale, mentre approfondiamo la nostra comprensione del marxismo-leninismo, con l’obiettivo di rovesciare il capitalismo monopolistico. Siamo certi che il Secondo Congresso di Fronte Popolare darà contributi sostanziali alla costruzione del movimento rivoluzionario mondiale.

Viva l’unità tra i popoli degli USA e dell’Italia!

Viva l’internazionalismo proletario!

La lotta per il potere politico della classe operaia – il socialismo – vincerà sicuramente!

Saluti comunisti,

Il Comitato Permanente del Comitato Centrale

Freedom Road Socialist Organization (USA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...