25 APRILE – I messaggi di saluto di José Maria Sison e Luis Jalandoni, dirigenti della Rivoluzione filippina (Video)

Nell’ambito della nostra campagna 25 Aprile 2020 – Mai così uniti”, pubblichiamo i messaggi di auguri per il 75° della Liberazione inviatici da José Maria Sison, Presidente fondatore del Partito Comunista delle Filippine ed esponente del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine (NDFP) e da Luis Jalandoni in rappresentanza del NDFP.

Fino al 25 Aprile, ogni giorno pubblicheremo messaggi da ogni parte del mondo.

***

José Maria Sison

Cari Compagni,

come Presidente fondatore del Partito Comunista delle Filippine e a nome del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine e del popolo filippino, desidero trasmettere attraverso Fronte Popolare i più calorosi saluti di solidarietà internazionale al proletariato e al popolo italiano in occasione della celebrazione della Giornata della Liberazione del 25 Aprile, quando nel 1945 la Resistenza pose fine alla dittatura fascista di Mussolini e all’occupazione tedesca.

Comprendiamo appieno il significato della vostra Giornata della Liberazione perché anche il popolo filippino nel 1945 si è liberato e ha posto fine all’occupazione fascista giapponese e al suo governo fantoccio. Proviamo un profondo senso di solidarietà con voi per le nostre storiche lotte contro l’imperialismo e il fascismo e per la continua necessità di condurre una lotta antimperialista e antifascista per un futuro socialista.

Siamo fiduciosi che la lotta comune e la solidarietà del proletariato e dei popoli del mondo prevarranno sul sistema capitalistico mondiale che sta passando da una crisi all’altra. L’attuale pandemia contribuisce a smascherare e ad aggravare il dominio neoliberista dell’avidità sfrenata, la compressione dei salari, l’erosione dei servizi sociali e il crescente pericolo del fascismo. Tutto ciò spinge il proletariato e il popolo a ribellarsi e a condurre una lotta rivoluzionaria.

Viva la memoria dei martiri e degli eroi rivoluzionari!

Viva la causa rivoluzionaria del proletariato e del popolo italiano!

Viva la solidarietà rivoluzionaria tra il popolo italiano e quello filippino!

***

Luis Jalandoni

Stimati compagni di Fronte Popolare,

noi, il Fronte Democratico Nazionale, ci congratuliamo calorosamente con voi e con il coraggioso popolo italiano per la vostra grande vittoria contro il fascismo nel 1945.
Noi siamo con voi nel celebrare questa gloriosa vittoria questo 25 aprile. Allo stesso modo, nelle Filippine conduciamo una lotta armata rivoluzionaria contro l’imperialismo americano e il regime fascista di Duterte, che ha l’obiettivo della liberazione nazionale e del futuro socialista.

Esprimiamo la nostra forte solidarietà nei vostri confronti e in quelli del popolo italiano nella vostra incessante lotta per il futuro socialista.

Viva la solidarietà tra il popolo italiano e quello filippino!

Viva la lotta di popolo per la liberazione nazionale e sociale e per un futuro socialista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...