25 APRILE – Il messaggio di Kumar Gunarathnam, Segretario Generale del Front Line Socialist Party – Sri Lanka (Video)

Nell’ambito della nostra campagna 25 Aprile 2020 – Mai così uniti, pubblichiamo il messaggio di auguri per il 75° della Liberazione inviatoci dal compagno Kumar Gunarathnam, Segretario Generale del Front Line Socialist Party dello Sri Lanka.

Fino al 25 Aprile pubblicheremo ogni giorno messaggi da ogni parte del mondo.

***

Cari compagni,

Prima di tutto, vorrei ringraziare Fronte Popolare per aver invitato noi, Front Line Socialist Party dello Sri Lanka, a pronunciare qualche parola in occasione del 75° Anniversario della giornata della Liberazione nazionale italiana, il 75° anniversario della grande Resistenza.

In questi giorni cruciali, stiamo attraversando un momento storico in cui l’umanità è terrorizzata dallo scoppio della pandemia del coronavirus.

Sappiamo già che la classe operaia italiana, guidata dagli operatori sanitari, sta combattendo instancabilmente contro la pandemia in prima linea per il bene del popolo italiano, anche sacrificando la propria vita.

In questo 75° anniversario della Resistenza italiana, dobbiamo ricordare il sacrificio compiuto dai martiri del movimento di resistenza italiano, del movimento comunista e della classe operaia insieme. Essi hanno combattuto contro i nemici delle masse italiane, cioè i nazisti e i fascisti, per liberare il Paese all’epoca della Seconda Guerra Mondiale.

Mentre si compie la faticosa lotta della classe operaia per sradicare la pandemia, il sistema capitalista e gli Stati capitalisti di tutto il mondo hanno ripetutamente dimostrato di non avere una soluzione duratura per salvaguardare la vita delle masse.

Siamo in un mondo in cui il capitalismo esistente distrugge non solo la classe operaia ma anche la società nel suo complesso.
Ricordo, alla fine di “Bella Ciao”, la canzone della liberazione cantata da tutti gli italiani, il fiore, l’eroe partigiano, l’eroe caduto.
La necessità dell’ora è di far sbocciare milioni di fiori, di far risorgere milioni di eroi partigiani, di abolire il catastrofico capitalismo imperialista che non può offrire la vita ma solo la morte.

Il Front Line Socialist Party dello Sri Lanka trasmette il suo saluto rivoluzionario e la sua solidarietà a Fronte Popolare per la lotta contro il capitalismo imperialista.

Alla lotta contro il neofascismo! Alla lotta contro ogni tipo di discriminazione sociale!

Lunga vita a Fronte Popolare!

Viva il socialismo!

Abbasso il capitalismo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...