Ultimi Articoli
-
Comunicato di Fronte Popolare Torino È iniziata una nuova settimana di lotta in Valle di Susa: nella notte tra il 12 e il 13 aprile, a San Didero, sono giunte inaspettatamente ruspe e camion scortati dal circa mille uomini in…
-
Comunicato del Coordinamento Nazionale delle Sinistre di Opposizione (Comunisti in Movimento, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista Italiano, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Marxista-Leninista Italiano) *** Il licenziamento da parte di Arcelor Mittal di un lavoratore di USB responsabile di…
-
Il prossimo 24 aprile 2021, Fronte Popolare Milano parteciperà alla manifestazione organizzata da Martesana Libera, rete di associazioni e singoli del territorio della Martesana, della quale la nostra cellula Est fa parte dalla sua fondazione. La manifestazione è indetta per…
-
Fronte Popolare esprime la sua solidarietà a Nicoletta Dosio e a tutti i e le militanti del movimento NO TAV valsusino. È Nicoletta stessa che ha comunicato ieri sul suo profilo di Facebook che le è arrivato l’ordine di comparizione…
-
Il recente sciopero della filiera italiana di Amazon è la spia di allarme di una situazione che imperversa in tutto il settore della logistica e grida alla necessità di una riforma, anzi di una vera rivoluzione, incalzando la presa di…
-
Riceviamo dal Workers World Party (USA) il seguente messaggio dal dottor Ricardo Alvarez, consulente medico di Mumia Abu-Jamal. All’inizio di marzo Mumia è risultato positivo al Covid-19 ed è stato sottoposto a trattamento per una patologia cardiaca congestizia. Nel pubblicare…
-
Dopo la prima conferenza internazionale online da noi organizzata sull’UE, “La rivoluzione passiva europea”, tenutasi lo scorso 6 febbraio, continua il nostro percorso di riflessione sul profondo impatto della “costruzione europea” ordoliberista sulle nostre vite. Si è tenuto ieri il…
-
Le dichiarazioni del presidente USA Joe Biden, che in un’intervista televisiva ha affermato di considerare Vladimir Putin un assassino, stanno alzando pericolosamente il livello della tensione internazionale. Biden ha anche promesso che il leader del Cremlino “pagherà un prezzo” per aver tentato d’influenzare…
-
L’intervento del nostro compagno Alessio Arena, con il quale si è concluso il presidio di ieri a Milano a sostegno delle campagne Riconquistiamo il diritto alla salute e Right to Cure – European Citizens’ Initiative. Di fronte al bilancio fallimentare…










