Oggi in tutta Italia si sono tenuti cortei e iniziative di lotta in occasione dello sciopero generale convocato da CUB, SGB, SI Cobas e USI. Come annunciato, Fronte Popolare vi ha partecipato insieme al Partito Comunista Italiano, alla Federazione Giovanile Comunista Italiana e a La Città Futura.
Accanto a noi, compagne e compagni di Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista e altre organizzazioni della sinistra di classe.
A Milano, Fronte Popolare Milano, PCI e FGCI, insieme a numerose compagne e compagni di Potere al Popolo, hanno dato vita a un forte, folto e combattivo spezzone politico all’interno del corteo che ha attraversato il centro cittadino.
A Torino, Fronte Popolare Torino, insieme al PCI e alla FGCI , è stato il cuore dello spezzone delle comuniste, dei comunisti e della sinistra di classe.
Oggi sui luoghi di lavoro e nelle piazze si è manifestato un pezzo importante dell’opposizione sociale a questo governo e ai suoi burattinai di Bruxelles e delle oligarchie economiche. Unirla e organizzarla politicamente è una necessità non più rinviabile. Insieme possiamo! Insieme vinciamo!