25 APRILE – Il messaggio di Allaye Bocoum a nome di Solidarietà Africana per la Democrazia e l’Indipendenza – Mali (Video)

Nell’ambito della nostra campagna 25 Aprile 2020 – Mai così uniti, pubblichiamo il messaggio di auguri per il 75° Anniversario della Liberazione inviatoci dal compagno Allaye Bocoum a nome del Comitato Centrale del partito Solidarietà Africana per la Democrazia e l’Indipendenza del Mali.

Fino al 25 Aprile pubblicheremo ogni giorno messaggi da ogni parte del mondo.

***

Sono Allaye Bocoum del partito Solidarietà Africana per la Democrazia e l’Indipendenza (SADI) della Repubblica del Mali, candidato del SADI alle elezioni parlamentari.

Sono di ritorno dal collegio in cui è candidato il Presidente del nostro Partito, Oumar Mariko, e mi sono fermato in questo grazioso villaggio, con il suo bel paesaggio del Mali, per rendere omaggio al popolo italiano, per rendere omaggio a tutti gli italiani, per due cose.

Innanzitutto desidero pregare per l’eterno riposo delle oltre 20.000 vittime del coronavirus nel vostro paese, perché riposino in pace e perché Dio protegga il popolo italiano.

E voglio rivolgere un pensiero al popolo italiano, che festeggerà presto, malgrado il confinamento, il 75° Anniversario della sua Liberazione dal fascismo. Voglio rendervi un grande omaggio a nome del partito SADI, del cui Comitato Centrale faccio parte, a nome del popolo maliano, a nome di tutte le vittime della dominazione, a nome di tutte le vittime del fascismo mondiale che ancora continua in Africa, e rivolgervi un augurio vibrante per la celebrazione, quest’anno speciale e svolta in condizioni specifiche, della vostra Liberazione avvenuta il 25 Aprile del 1945.

Voglio dirvi che il popolo del Mali è con voi con tutto il cuore e che continua a pregare, a lottare, ad avere fede in Dio. Che il popolo italiano sia più forte che mai per affrontare il coronavirus! Che Dio faccia guarire tutti coloro che sono ancora malati e che protegga coloro che ancora non sono malati!

Anche nel Mali il coronavirus comincia a mietere vittime, anche se non sulla stessa scala che in Italia.

Dunque noi rendiamo un omaggio vibrante al popolo italiano per la sua Liberazione, a nome del partito SADI, a nome del popolo del Mali, di tutti i maliani.

Che Dio protegga l’Italia, gli italiani, tutti coloro che nel mondo intero lottano contro il fascismo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...