Milano – La sezione di Fronte Popolare a sostegno dello sciopero generale della CUB del 23 ottobre

Comunicato del direttivo della sezione di Milano di Fronte Popolare

Fronte Popolare Milano dalla sua nascita ha sempre difeso il diritto dello sciopero sindacale, partecipando sempre alle mobilitazioni di piazza autunnali dei sindacati di base. La nostra volontà è sempre stata quella della creazione di un fronte sindacale di classe, unito nelle rivendicazioni verso tutti i lavoratori e le lavoratrici, i primi a essere colpiti dalla pandemia e dai suoi devastanti effetti economici.

Lo sciopero non deve e non vuole essere solo un momento per denunciare una situazione emergenziale e in molte parti d’Italia gestita nel peggior modo possibile, così come è successo nella nostra Regione e nella nostra città di Milano. Lo sciopero denuncia una situazione strutturale, ben antecedente allo scoppio della pandemia, che essa ha solo amplificato portando alla luce le più gravi contraddizioni.

Trasporti pubblici e di qualità, dove lavoratori e studenti non debbano essere ammassati tutti i giorni, migliori condizioni di lavoro e di pensionamento, rinnovati investimenti nel settore pubblico scolastico, sanitario, di assistenza e di edilizia popolare.

Fronte Popolare Milano è e sarà sempre a fianco di chi lotta per il miglioramento delle condizioni di vita di tutti gli uomini e le donne sfruttate, ma non dimentica nemmeno la grave situazione sanitaria in atto. Per questo motivo non parteciperemo fisicamente alla manifestazione indetta dalla CUB a Milano il 23 ottobre 2020, in Piazza Cairoli, dalla mattina e per l’intera giornata, ma invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici a sostenere lo sciopero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...