Ultimi Articoli
-
Comunicato della Commissione Interni di Fronte Popolare Dopo aver privatizzato tutto ciò che era pubblico in Italia negli anni ’90, dalle banche alle grandi società di energia come Enel, il Libero Mercato presenta il conto dei rincari sulle bollette senza…
-
A partire dal 2004, il 10 febbraio di ogni anno si tiene il Giorno del Ricordo, istituito allo scopo di ricordare le vicende che si svolsero in Istria sul finire del secondo conflitto mondiale.In realtà, la data del 10 febbraio…
-
Nell’analizzare l’elezione del Presidente della Repubblica, i media hanno dato soprattutto risalto ai suoi considerevoli effettisul sistema dei partiti. Questo di certo è vero. A destra, continua la crisi del primato politico della Lega e del ruolo di Salvini. Parte…
-
Mentre l’opinione pubblica in Europa e nel mondo è distratta dalle preoccupazioni legate alla pandemia da Covid-19 e alle sue conseguenze, e mentre in Italia si consuma il deplorevole teatrino dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, venti di guerra soffiano…
-
Nell’ambito della nostra raccolta di documenti e informazioni sugli avvenimenti in corso in Kazakistan, pubblichiamo la dichiarazione approvata in proposito dal Praesidium del Comitato Centrale del Partito Comunista Unito russo (OKP). *** All’inizio dell’anno la Repubblica del Kazakistan è stata…
-
Prosegue il nostro approfondimento di quanto sta avvenendo in Kazakistan. Proponiamo oggi la traduzione di un estratto dell’analisi proposta dal leader del Partito Comunista della Federazione Russa, Gennadij Andreevič Zjuganov. *** I disordini in Kazakistan sono stati scatenati dallo stesso…
-
L’ufficio parlamentare di bilancio (UPB), un organismo indipendente con il compito di svolgere analisi e verifiche sulle previsioni macroeconomiche e di finanza pubblica del Governo, conferma la fondatezza della denuncia dei sindacati confederali in merito alle iniquità contenute nel bilancio…










