Primo Congresso di Fronte Popolare: risoluzione di sostegno alla Rivoluzione Bolivariana in Venezuela

Il Primo Congresso di Fronte Popolare rinnova l’impegno di tutta l’organizzazione nel sostegno e nella solidarietà internazionalista alla Rivoluzione Bolivariana. Il processo iniziato dal Comandante Hugo Chávez Frías ha dimostrato al mondo quanto menzognera sia l’ideologia della fine della storia imposta dal pensiero unico imperialista e ha aperto, appena pochi anni dopo la caduta del Muro di Berlino, una nuova stagione di rivoluzioni sociali che ha fatto dell’America Latina un faro di speranza per il mondo intero.

Oggi quel legato d’importanza strategica per tutti i rivoluzionari e i sinceri democratici del mondo, portato avanti con coerenza dal governo del compagno Nicolás Maduro, è minacciato dal terrorismo fascista e dall’aggressione orchestrata dall’imperialismo atlantico guidato dagli USA. Nel condannare le atrocità compiute dalle forze di opposizione nel tentativo di provocare il crollo del governo bolivariano, Fronte Popolare esprime il suo cordoglio alle famiglie delle vittime e la sua vicinanza alle classi popolari venezuelane in questo passaggio difficile e doloroso.

Di fronte al piano di aggressione che mina le fondamenta dell’economia venezuelana, l’unica soluzione è l’approfondimento in senso socialista del processo rivoluzionario, con il passaggio a nuovi e più avanzati equilibri capaci di garantire lo sviluppo di una economia differenziata e solida, dominata e indirizzata dal protagonismo dei lavoratori organizzati. Confidiamo che il Venezuela, sotto la guida del compagno Maduro, saprà consolidare la sua avanzata in quella direzione e, su quella strada, ci troverà sempre al suo fianco.

Un pensiero su “Primo Congresso di Fronte Popolare: risoluzione di sostegno alla Rivoluzione Bolivariana in Venezuela

  1. In Venezuela,la violenza e la reazione capitalista e controrivoluzionaria,non passeranno!!!!Viva il socialismo bolivariano!!!Viva il compagno Maduro!!!Viva il compagno Vladimir Padrino Lopez!!!Viva le forze armate bolivariano e l’Unione civico militare!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...