25 APRILE – Il messaggio di Blair Bertaccini a nome del collettivo redazionale di “Marxism-Leninism Today”, USA (Video)

Nell’ambito della nostra campagna 25 Aprile 2020 – Mai così uniti”, pubblichiamo il messaggio di auguri per il 75° della Liberazione inviatoci dal compagno Blair Bertaccini a nome del collettivo redazionale di “Marxism-Leninism Today” degli USA.

Fino al 25 Aprile pubblicheremo ogni giorno messaggi da ogni parte del mondo.

***

Compagne e compagni di Fronte Popolare,

Il collettivo del “Marxism-Leninism Today” vi manda un saluto fraterno e comunista per la vostra celebrazione dell’Anniversario della Liberazione italiana. Il popolo italiano deve essere orgoglioso del suo ruolo nella vittoria sul nazifascismo. La resistenza antifascista era un movimento non solo per stabilire la democrazia in Italia, ma per per costruire una società equa e giusta. Il Partito Comunista Italiano forniva l’avanguardia di questa lotta perché la sua base di operai e contadini capiva il significato di una dittatura fascista all’interno dello sviluppo del capitalismo.

Come il PCI capiva in quelli giorni di sacrificio e lotta, il Fronte Popolare oggi capisce che il trionfo del popolo italiano il 25 Aprile espresse una voglia di abolire la dominazione della classe dirigente italiana e il mondo di dolore e sofferenza che infliggeva alle masse italiane. L’arco storico della Resistenza non è compiuto ancora perché solo una società socialista può dare luogo una vera liberazione dell’umanità.

Mandiamo questo saluto durante una profonda crisi economica e sociale mondiale, provocata da una pandemia che ha esposto le linee di faglia che erano proprio sotto la superficie della società capitalista.

Siamo fiduciosi che trarrete le lezioni storiche del 25 aprile per continuare la lotta per la liberazione del popolo italiano, perché vedete questa lotta attraverso la lente del marxismo-leninismo:l’ideologia che condividiamo con voi.

Auguriamo che voi e la nazione italiana superiate la pandemia del coronavirus e che il prossimo anniversario vi trovi a godere di buona salute.

Viva Fronte Popolare!

Viva il marxismo-leninismo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...