Nell’ambito della nostra campagna “25 Aprile 2020 – Mai così uniti“, pubblichiamo il messaggio di auguri per il 75° della Liberazione inviatoci dalla compagna Michela Martinazzi a nome della Freedom Road Socialist Organization degli USA.
Fino al 25 Aprile pubblicheremo ogni giorno messaggi da ogni parte del mondo.
***
Cari Compagni,
vi inviamo il nostro più caloroso saluto – e siamo onorati di essere partecipi di questa celebrazione della vostra eroica vittoria sul fascismo.
Diamo grande valore all’amicizia militante tra le nostre due organizzazioni e non vediamo l’ora di approfondirla.
La classe operaia italiana ha un passato orgoglioso e un futuro luminoso. Abbiamo molto da ammirare e imparare dalla attuale lotta per la rivoluzione e il socialismo in Italia. Siamo solidali con voi in questo periodo difficile e vi inviamo i nostri migliori auguri.
Come abbiamo visto nel corso della storia, il capitalismo è mal equipaggiato per gestire le crisi sociali e non c’è esempio migliore di come l’Italia, gli Stati Uniti e altri Paesi imperialisti hanno affrontato l’attuale pandemia. La via d’uscita da questa terribile situazione è soddisfare i bisogni della gente piuttosto che l’avidità delle corporation. Siamo con voi e con il popolo italiano in questa lotta non solo per la salute, ma contro un sistema che si sta sgretolando.
Il capitalismo monopolistico è un sistema condannato e sarà certamente sconfitto!
Un saluto rosso ai compagni di Fronte Popolare e al popolo italiano!