25 APRILE – Il messaggio di Tayfun Gol a nome del Party for Socialism and Liberation degli USA (Video)

Nell’ambito della nostra campagna 25 Aprile 2020 – Mai così uniti, pubblichiamo il messaggio di auguri per il 75° Anniversario della Liberazione inviatoci dal compagno Tayfun Gol a nome del Party for Socialism and Liberation degli Stati Uniti d’America.

Fino al 25 Aprile pubblicheremo ogni giorno messaggi da ogni parte del mondo.

***

Cari compagni,

Per conto del Partito per il Socialismo e la Liberazione, vogliamo inviare i nostri saluti rivoluzionari e fraterni a Fronte Popolare e al popolo italiano in occasione del 75° Anniversario della Liberazione dell’Italia. Per tutti noi, la data del 25 Aprile continua a servire come uno dei brillanti esempi di una grande vittoria del popolo contro il fascismo, una testimonianza del fatto che quando organizzata e guidata da forze comuniste, la classe operaia ha il potere di resistere e sconfiggere anche la forma più oscura e barbara del governo capitalista.

Prendiamo anche un momento per inviare i nostri migliori auguri alla vostra organizzazione e a tutti i lavoratori italiani, che stanno attraversando immense difficoltà a causa della pandemia del coronavirus e della successiva crisi sanitaria ed economica. Mentre apparentemente sembra che sia il virus che sta uccidendo i lavoratori a migliaia, in realtà sono la classe capitalista italiana, la Commissione e la Banca Centrale Europea i responsabili di ogni singolo decesso. I loro continui assalti selvaggi alla classe operaia sotto forma di misure di austerità, di privatizzazione e saccheggio al servizio del capitale finanziario, hanno ridotto gli stanziamenti per la sanità pubblica e i servizi sociali anno dopo anno, lasciando il sistema sanitario in uno stato totalmente inadeguato, incapace di affrontare una crisi sanitaria come quella causata dall’attuale pandemia.

La pandemia ha anche messo tutti in condizione di vedere l’ipocrisia dell’Unione Europea, che non è altro che una banda criminale imperialista. Mentre piangevano il “disastro umanitario” senza sosta per giustificare i loro interventi imperialisti in Libia, Siria e altrove, quegli stessi
imperialisti ora tacciono mentre il popolo italiano subisce un grande disastro umanitario e gli negano l’aiuto di cui ha bisogno in questi tempi duri. E naturalmente, sono i governi socialisti di Cuba e della Repubblica Popolare Cinese a rispondere immediatamente alla richiesta di aiuto dell’Italia, mostrando a tutti cos’è la vera solidarietà e internazionalismo.

Per quanto riguarda il Partito per il Socialismo e la Liberazione, siamo solidali con Fronte Popolare e i tutti lavoratori in Italia. Il socialismo è ciò di cui abbiamo bisogno noi tutti per poter uscire dall’oscurità delle barbarie capitalista e delle loro crisi. Inviamo i nostri saluti rivoluzionari e auguri per la vostra lotta per costruire il movimento per il socialismo in Italia. Siamo grati per le nostre relazioni e non vediamo l’ora di approfondire i nostri legami.

Proprio come la resistenza italiana ha sconfitto il fascismo 75 anni fa il 25 aprile, il popolo italiano sconfiggerà il capitalismo.

Viva l’anniversario del 25 Aprile, viva la classe operaia italiana, viva il Marxismo-Leninismo e viva Fronte Popolare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...