Ultimi Articoli
-
18 febbraio 2021 – Il nostro intervento in piazza a Milano, pronunciato da Alessio Arena. Smascherare le ragioni e le finalità del l’imposizione del governo Draghi per costruire un’opposizione ampia, unitaria e di popolo. Alla manifestazione hanno preso parte le…
-
Dall’inizio dell’anno, le studentesse e gli studenti dell’Università Boğaziçi di Istanbul sono in lotta contro la nomina con decreto presidenziale di un “rettore fiduciario” per la loro università. Le proteste si sono estese, con iniziative di lotta in tutta la…
-
Il Partito Comunista Italiano e Fronte Popolare, già tra i promotori della campagna nazionale unitaria delle forze della sinistra di classe “Riconquistiamo il diritto alla salute”, aderiscono insieme all’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) “Nessun profitto sulla pandemia”, per l’accesso universale…
-
La spinta all’equiparazione tra comunismo e fascismo non si placa. Dopo la vergognosa risoluzione del Parlamento Europeo del 19 settembre 2019, ora a richiamare l’attenzione è lo scandalo di Genova, amministrata dal sindaco di destra Mario Bucci. Con un ordine…
-
Il giornale greco Prín ha dedicato un approfondimento alla condizione della gioventù in vari paesi d’Europa nel contesto della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze economiche e sociali. Per Fronte Popolare ha contribuito il compagno Giovanni Ordanini, segretario della…
-
Il primo romanzo breve del compagno Alessio Arena edito da Edizioni Underground? Recensione di Simone Pavesi, pubblicata su La Città Futura il 29 gennaio 2021 Già altri lettori, prima di me, hanno suggerito l’appartenenza de La Città in riva al continente al…
-
L’annuncio del conferimento dell’incarico di formare un nuovo governo “di alto profilo” (sic) conferito a Mario Draghi, convocato per la giornata di oggi al Quirinale, conferma i peggiori sospetti nostri e di tanti altri. Siamo di fronte all’ennesimo commissariamento autoritario…
-
I media italiani non vogliono che lo sappiamo, ma in Grecia le studentesse e gli studenti stanno lottando in massa contro il governo di destra di Mitsotakis, che vuole limitare drasticamente l’accesso agli studi universitari e presidiare le università con…










