Ultimi Articoli
-
La Giornata della Memoria, il ricordo delle vittime (ebrei, rom, oppositori politici, omosessuali, portatori di handicap e altri ancora) dello sterminio nazista, hanno un valore sacrale. Il 27 gennaio 1945, quando le truppe sovietiche liberarono il campo di sterminio di…
-
Fronte Popolare Milano e la sua Cellula territoriale Fronte Popolare Est – Martesana hanno da sempre sostenuto l’antifascismo popolare, combattendo le infiltrazioni neofasciste all’interno dei territori. È da qualche anno ormai che è in atto una palese strategia d’insediamento da…
-
Che la crisi di governo iniziata lo scorso dicembre e trascinatasi per settimane, tra alti e bassi, fino alla formale uscita del partitello di Matteo Renzi dalla maggioranza sia strana, è parere unanime. Probabilmente, per decriptarne per intero il significato…
-
Mentre imperversa la discussione sulla scampata crisi di governo, sui lavoratori e le lavoratrici continua a riversarsi tutto il peso della crisi capitalista e dell’offensiva padronale. In un anno 800000 lavoratori precari gettati per strada, 11 miliardi di reddito persi…
-
A proposito dei fatti dello scorso 6 gennaio a Washington DC, riceviamo e pubblichiamo la risoluzione diffusa dagli Young Democratic Socialists of America – YDSA (Giovani Socialisti Democratici d’America), organizzazione giovanile dei DSA. Il documento è datato 7 gennaio 2021.…
-
Didattica a distanza, lezioni online, esami online, abbandono scolastico. Costretti dal Covid-19, 3.700.000 studenti delle scuole superiori vivono quotidianamente queste parole anche nel 2021. Sembra infatti non intravedersi uno spiraglio per la riapertura degli istituti scolastici, con tutte le conseguenze…
-
Le immagini dell’assalto alla sede del Congresso degli Stati Uniti a Washington, avvenuto lo scorso 6 gennaio in occasione della seduta congiunta delle Camere per la ratifica dell’elezione di Joe Biden alla Presidenza, hanno sorpreso il mondo intero. Come sia…










