Ultimi Articoli
-
MILANO – Jobs Act cancellato? Pensioni dignitose? Mai più Condoni fiscali? Prima i poveri o prima i ricchi? Alla luce dei fatti, prima i ricchi dicono gli atti del Governo. Il “partito degli onesti” con le stelle al petto ci…
-
A quasi due mesi dal crollo del ponte Morandi di Genova, che ha portato alla morte di 43 persone, non ci dimentichiamo delle promesse fatte a caldo da esponenti del governo Conte. Chi ha speculato guadagnando miliardi sulla pelle dei…
-
Nonostante i proclami pre-elettorali, le condizioni dei lavoratori e delle classi più disagiate non sono cambiate. Il Jobs Act non è stato cancellato così come le oltre 40 tipologie di contratti precari introdotti dai precedenti governi targati Lega-FI e PD.…
-
La realtà del Paese e dei lavoratori è ben lontana dalla propaganda che il governo reitera ogni giorno su temi complessi riducendoli a slogan. La dignità non si conquista con i decreti legge, ma con la capacità di reagire allo…
-
ILVA di Taranto: chiuso l’accordo sindacale per il subentro del gruppo indiano Mittal nella proprietà della più grande acciaieria d’Europa. Certamente, positivi sono i passi avanti fatti rispetto alla bozza Calenda per quel che riguarda in particolare i livelli occupazionali.…
-
Ripristinate “in via sperimentale” fino alla fine di ottobre le corse domenicali dei bus che collegano i centri della zona a Milano. La lotta paga, ma non deve fermarsi qui. di Giancarlo Broglia – su La Città Futura, Sabato 1°…
-
Potrebbe diventare la più grande manovra della NATO dalla fine della Guerra Fredda: 40.000 soldati, 130 aerei e 60 navi da guerra di 30 nazioni (tra cui l’Italia) saranno schierati in Norvegia per l’esercitazione Trident Juncture 2018 a partire dal…
-
Intervista al compagno Kirill Vasilev, membro del Presidium del Comitato Centrale del Partito Comunista Unito (OKP) russo. L’intervista integrale, a cura della nostra Commissione solidarietà internazionalista, si può leggere gratuitamente su La Città Futura Tra gli attori più dinamici della…
-
Nelle scorse ore, mentre a Caracas era in corso la parata in occasione dell’81° anniversario dell’istituzione della Guardia nazionale alla presenza del Presidente Nicolás Maduro, l’esplosione di uno, forse due ordigni trasportati da droni ha seminato il panico e ferito…










