Ultimi Articoli
-
MILANO 24 FEBBRAIO 2017 – Nel giorno della commemorazione del partigiano e comunista Eugenio Curiel, Fronte Popolare ricorda il compagno, partigiano e storico della musica, Luigi Pestalozza. Il loro impegno antifascista e per una società giusta e libera è il…
-
Luigi Pestalozza si è spento oggi all’età di ottantanove anni. È stato per molti di noi un maestro, un amico, ma soprattutto un compagno. A questa parola, “compagno”, Luigi dava tutto il significato di fratellanza, umanità, dignità nuova che le…
-
Giovedì 2 marzo 2017, a partire dalle ore 18, si terrà a Milano presso il Grand Hotel Andrea Doria (Via Andrea Doria 22 – MM2 Caiazzo), un incontro sul pensiero rivoluzionario e l’eredità politica di Fidel Castro, organizzato da Fronte…
-
A Chiomonte avanza nell’illegalità il cantiere TAV Torino-Lione, con la relativa occupazione militare di un’ampia fascia di territorio. Tale area, come vedremo caratterizzata da un notevole pregio paesaggistico e storico, comprende le regioni Maddalena, in posizione centrale, en Charboun, Garníers,…
-
L’intervento del compagno Asterio Palima, in rappresentanza del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine (NDFP), al nostro seminario “Riprendiamoci il futuro – Ricostruire il partito rivoluzionario”
-
Segue il testo dell’intervento pronunciato dal compagno Aris Della Fontana, rappresentante del Partito Comunista (Svizzera), in occasione del seminario “Riprendiamoci il futuro – Ricostruire il partito rivoluzionario”. Un XXI secolo progressivo in Svizzera? La prospettiva del Partito Comunista Negli anni…
-
Via Rubattino è uno dei tanti vialoni che conducono fuori Milano. Uno stradone all’apparenza anonimo. In realtà è sede della lotta di classe e del lavoro. Su Via Rubattino infatti si possono notare gli stabilimenti della Innse, storica fabbrica ed…
-
In una fase come quella attuale risulta quanto mai necessario per i comunisti riappropriarsi di adeguati strumenti di analisi della realtà che ci circonda e che condiziona la prassi politica e la costruzione di una teoria rivoluzionaria all’interno di un…
-
Brutte notizie arrivano dalle Filippine. Il presidente Rodrigo Duterte, dopo una prima fase in cui aveva rilanciato il processo di pace, promesso di liberare i prigionieri politici e raffreddato le relazioni con gli Usa, si è piegato alle pressioni dell’esercito…
-
Segue il testo dell’intervento pronunciato dal compagno René Barthes, rappresentante del Polo di Rinascita Comunista in Francia (PRCF), in occasione del seminario “Riprendiamoci il futuro – Ricostruire il partito rivoluzionario”. Cari compagni, Il PRCF ringrazia i compagni del Fronte Popolare…










