Ultimi Articoli
-
Dopo la pausa natalizia si è riunito a Roma il Coordinamento nazionale unitario delle sinistre di opposizione. In questi giorni l’unità d’azione si sta strutturando su tutto il territorio nazionale. Noi ci siamo! *** Il “Coordinamento Nazionale Unitario delle Sinistre…
-
L’assassinio del generale iraniano Qassem Soleimani su ordine di Trump, che ieri ha fatto risvegliare il mondo sull’orlo di un’esplosione di violenza dalle proporzioni difficilmente prevedibili, ha acceso negli Stati Uniti un’opposizione dalle proporzioni inedite. È noto come negli ultimi…
-
“Donne e uomini liberi, alla faccia dei silenzi dei pavidi dell’Italia e dell’Unione Europea, devono ringraziare Trump e la democrazia americana per aver eliminato uno degli uomini più pericolosi e spietati al mondo, un terrorista islamico, un nemico dell’Occidente, di…
-
A Bagdad, intorno alla mezzanotte, il generale iraniano Qassem Soleimani è stato assassinato in un raid statunitense ordinato personalmente da Donald Trump contro un convoglio di auto delle Forze di mobilitazione popolare irachene (Pmu). Con lui sono stati uccisi il…
-
Nella notte del 25 dicembre il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, dopo appena quattro mesi di mandato, ha rassegnato le dimissioni al Presidente del Consiglio Conte. Il suo futuro sarà un gruppo misto di supporto al governo all’interno del Parlamento. Le…
-
“Numericamente è la seconda operazione dopo il primo maxiprocesso di Palermo di Falcone e Borsellino”. Con queste parole Nicola Gratteri ha sottolineato l’ampiezza dell’operazione antimafia Rinascita-Scott, che nelle scorse ore ha condotto all’arresto di 334 persone in Italia e all’estero…
-
Lo scorso 7 dicembre Fronte Popolare ha raccolto l’invito dei compagni e delle compagne dell’associazione Migrante di partecipare alla Seconda Assemblea Generale dell’International Migrants Alliance – Europe, svoltasi a Como. In una sala affollata, abbiamo avuto il piacere di ascoltare…









