Ultimi Articoli
-
Dichiarazione del Pôle de Renaissance Communiste en France (PRCF) – 6 dicembre 2019 Facendo seguito al movimento pre-insurrezionale dei Gilets Jaunes et alle lotte incessanti dell’estate e dell’autunno 2019 (lavoratori della sanità, pompieri, lavoratori precari), un movimento molto combattivo di…
-
È all’ordine del giorno delle cronache odierne il trattato che riforma il Meccanismo Europeo di Stabilità: cosa sta accadendo? Il fondo, esistente dal 2012, è stato finanziato dai paesi sottoscrittori e nel salvadanaio ha accumulato 700miliardi di soldi pubblici. L’Italia…
-
È ufficiale: con 461 voti a favore, 157 contrari e 89 astenuti, la Commissione Europea guidata dall’ex ministra della guerra di Angela Merkel, Ursula von der Leyen, ha ricevuto il voto favorevole dell’Europarlamento ed è ora ufficialmente in carica. Il…
-
Negli ultimi mesi, le operazioni di antiterrorismo contro gruppi neonazisti o neofascisti si stanno moltiplicando. Vengono rinvenuti depositi di armi leggere e pesanti e si scoprono trame finalizzate alla realizzazione di attentati, spesso contro moschee o altri obiettivi legati alle…
-
Dichiarazione della Commissione Politica Centrale di Fronte Popolare Le elezioni generali britanniche che si terranno il 12 dicembre rappresentano un passaggio di estrema importanza per l’Europa intera, rispetto al quale riteniamo che tutta la sinistra continentale sia chiamata a prendere…
-
Pubblichiamo la traduzione dell’introduzione scritta da Jeremy Corbyn al Manifesto con cui il Partito Laburista si presenta alle elezioni generali britanniche del prossimo 12 dicembre. Il Manifesto, lanciato nelle scorse ore, prevede un complesso ambizioso di riforme strutturali dell’economia e…
-
Pubblichiamo a seguire il documento di convocazione dell’assembrea con relative adesioni: Unire le lotte! Contro un governo padronale! Contro le destre reazionarie! Il governo Conte bis è un governo dei poteri forti, nazionali ed europei, col sostegno del capitale finanziario…
-
La International League of Peoples’ Struggle (ILPS) ha promosso un appello internazionale a sostegno di Evo Morales e del popolo della Bolivia, contro il colpo di Stato che alcuni giorni fa ha deposto il legittimo presidente e imposto un governo…
-
Negli ultimi giorni, in diverse città d’Italia si sono tenute mobilitazioni a sostegno di Evo Morales e del Movimento al Socialismo (MAS) della Bolivia, contro il golpe orchestrato dalla destra reazionaria con il sostegno delle forze armate e di polizia,…
-
In tutta Italia, in queste ore, si organizzano mobilitazioni contro il golpe in atto in Bolivia, a sostegno di Evo Morales e delle forze democratiche e socialiste del paese andino. Fronte Popolare promuove, aderisce e contribuisce a tre importanti concentramenti…










