Ultimi Articoli
-
A partire da oggi e fino alla fine della prossima settimana, in moltissime città in tutta Italia il Partito Comunista Italiano, Fronte Popolare e La Città Futura incontreranno le cittadine e i cittadini per parlare con loro, e proporre proposte…
-
ULTIMA – Con queste parole drammatiche Evo Morales ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente dello Stato Plurinazionale di Bolivia, cedendo alle gravi violenze scatenate in tutto il paese dalla destra golpista e al pronunciamento delle Forze Armate…
-
«Sorelle e fratelli, la nostra democrazia è in pericolo per il colpo di Stato che hanno messo in marcia gruppi violenti che attentano all’ordine costituzionale. Denunciamo di fronte alla comunità internazionale questo attentato allo Stato di Diritto». Con queste parole…
-
Riceviamo dal Cile e volentieri pubblichiamo un nuovo commento del compagno Manuel Cabieses Donoso sulle prospettive delle lotte sociali in corso, che non accennano a fermarsi (Titolo originale: ¡Chao Piñera!). * * * “Nessuno deve obbedire a chi non ha…
-
Se ne parlava da mesi. Ora arriva la comunicazione di Arcelor Mittal: la multinazionale indiana annuncia l’intenzione di rescindere il contratto con lo Stato italiano per l’affitto dell’ILVA che comprende, oltre all’acciaieria di Taranto, anche gli stabilimenti di Novi Ligure…
-
Quarantaquattro anni fa veniva assassinato Pier Paolo Pasolini. Quel delitto resta come un enigma, come una delle tante, tetre ombre di cui si compone e si alimente la natura del potere delle classi dominanti e dei loro strumenti politici nella…
-
L’annuncio è arrivato: dopo lunga gestazione, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeut hanno raggiunto il tanto agognato accordo per la fusione. Insieme costituiranno il quarto gruppo mondiale del settore automobilistico. Per gli azionisti di quella che un tempo fu la…
-
Sciopero generale del 25 Ottobre: voci dalla piazza di Milano. Unità e lotta per ricostruire la sinistra di classe e costruire l’opposizione al governo Conte e alla Commissione Europea di Ursula von der Leyen. Fronte Popolare c’è, insieme al Partito…










