Ultimi Articoli
-
Dal 9 al 12 dicembre si è svolta a Roma l’assemblea fondativa di “Migrante Europa”, organizzazione politica dei migranti filippini che lotta per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro nai Paesi di destinazione e in sostegno a…
-
Fronte Popolare comunica con piacere che il Partito comunista della Svizzera, in occasione del suo 23° Congresso tenutosi a Lugano il 26 e 27 novembre, ha deciso di aderire a pieno titolo alla Dichiarazione Comune sottoscritta da noi e dal…
-
Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre si è tenuto a Milano, davanti alla sede del Consolato Generale di Cuba di Via Pirelli, un concentramento per rendere omaggio alla figura del Comandante Fidel Castro Ruz, nel giorno dell’ultimo addio tributatogli dal…
-
Con un’affluenza alle urne del 65,47% e il 59,11% di voti contrari, il popolo italiano ha bocciato la riforma costituzionale di marca autoritaria dettata al governo Renzi dalle banche d’affari e dalle istituzioni sovranazionali imperialiste del blocco atlantico. Si tratta…
-
Nelle mattinate di lunedì 28 e martedì 29 novembre, i militanti di Fronte Popolare hanno preso parte a Milano ai presidi organizzati dagli operai della INNSE di Lambrate contro la decisione della direzione aziendale di smontare alcuni macchinari industriali considerati…
-
Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre si è svolto a Lugano il 23° Congresso del Partito Comunista (Svizzera). Presenti rappresentanze istituzionali cittadine e di organizzazioni politiche e sociali da tutta la Svizzera. Dall’estero erano presenti in sala…
-
Questa mattina una delegazione di Fronte Popolare si è recata al Consolato Generale della Repubblica di Cuba di Milano per esprimere le nostre condoglianze al corpo consolare e a tutto il popolo cubano per la scomparsa del Comandante in Capo…
-
Noi docenti della scuola e dell’università che insegniamo ai giovani il contenuto e i valori etici e politici della Carta Costituzionale del 1948 sentiamo l’esigenza di esprimere in vista del 4 dicembre il nostro sentimento sul quesito referendario. Diciamo NO…
-
“Quale strategia – si chiede Angelo Panebianco dal Corriere – coloro (l’accozzaglia? ndr) che sperano nella vittoria del No e nel conseguente ridimensionamento politico di Matteo Renzi?” Da dove partire per rispondere a questa domanda? Innanzitutto mettiamo le mani avanti:…
-
La montagna e, più in generale, le aree rurali tutte sono sempre state le ultime prese in considerazione dalla politica, anche per il semplice fatto che hanno un peso elettorale di gran lunga inferiore rispetto a quello delle città. Eppure…










