1° MAGGIO – Oggi più che mai, potere a tutti i lavoratori! (Video)

Il lavoro è la forza che muove la società e la spinge a progredire. Lo si vde più che mai in queste settimane: sono le lavoratrici e i lavoratori di tutti i settori attivi malgrado il coronavirus – dagli ospedali alle produzioni essenziali, dalla logistica ai servizi – a permetterci di far fronte all’emergenza sanitaria.

Eppure ogni giorno – e da ben prima del Covid 19 – in Italia si muore sul lavoro nelle fabbriche, nei cantieri e nei campi, mentre ci si affanna per portare a casa salari sempre più miseri. Eppure milioni di piccoli commercianti, artigiani e lavoratori autonomi vengono strozzati dallo sfruttamento selvaggio che maschera la loro illusoria qualità di “imprenditori di se stessi”.

Chi domina la nostra società – i ricchi e i loro organi di propaganda – si sforza quotidianamente di seminare tra le lavoratrici e i lavoratori il fatalismo e la rassegnazione, perché non si rendano conto del potere che già hanno di cambiare le cose.

I principi scritti nella Costituzione devono smettere di essere lettera morta! A partire dalla tutela della salute, costruiamo forme nuove di controllo e partecipazione a partire dai luoghi di lavoro! Basta con lo sfruttamento, lo strozzinaggio e la violenza di speculatori, azionisti, istituzioni finanziarie!

PIÙ POTERE A TUTTI I LAVORATORI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...