Ultimi Articoli
-
Dichiarazione della Segreteria Centrale di Fronte Popolare In seguito all’accelerazione subita dalla rottura in seno al governo pentaleghista nelle scorse ore, la Lega ha depositato al Senato una mozione di sfiducia individuale contro il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La…
-
In montagna, si sa, il meteo può cambiare repentinamente. Meglio non farsi trovare impreparati o si potrebbero avere delle brutte sorprese. In Valle di Susa lo sappiamo fin troppo bene e, anche quando si tratta di clima politico, non ci…
-
Pubblichiamo i link alle due parti del lungo contributo scritto dal nostro segretario centrale Alessio Arena a proposito dell’ascesa della tedesca Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea e del salto qualitativo nella “costruzione europea” imperialista cui ciò…
-
Matteo Salvini ha negato lo sbarco alla nave della Guardia Costiera “Gregoretti”, che trasporta 135 migranti soccorsi ieri da un peschereccio. Con buona pace di chi abbocca alla propaganda della Lega sui migranti, questa volta le ONG non c’entrano nulla…
-
Pubblichiamo a seguire un articolo di Monica Moorehead, storica attivista comunista afroamericana e già candidata del Workers World Party alla presidenza degli Stati Uniti, a proposito degli attacchi razzisti e sessisti di Donald Trump contro le deputate Ilhan Omar,…
-
Autonomia differenziata: uno strumento per sfasciare il paese, ingrassare affaristi, corrotti e mafiosi e favorire lo smembramento degli Stati nazionali voluto dall’Unione Europea per liberare il terreno al neoliberismo arrembante. Fronte Popolare si è opposto da sempre, con coerenza a…
-
A maggio 2018 si è deciso che gli “accordi di libero scambio” dell’Unione Europea non saranno più ratificati con voto dei parlamenti nazionali. Un salto qualitativo enorme nella costruzione della superpotenza imperialista UE e del suo ruolo nei mercati globali,…










