Ultimi Articoli
-
Lo scorso 20 luglio, a Torino, una delegazione della Segreteria centrale della nostra organizzazione e della sua sezione Torinese è stata ricevuta presso il Consolato della Repubblica Socialista del Vietnam dalla Console Sandra Scagliotti. Durante l’incontro si è discusso di…
-
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. (NdR) COMUNICATO STAMPA 5 luglio 2019 I lavoratori filippini chiedono alla comunità internazionale di stare al fianco delle vittime contro schiamazzi, calunnie e ottusità. GINEVRA, SVIZZERA – La risoluzione presentata dall’Islanda e sostenuta da molti Stati…
-
Milano – Si è tenuto ieri, 11 luglio, a Paullo, comune del sudest della provincia di Milano, presso la sala consiliare del Municipio, l’incontro organizzato dal Comitato dei Pendolari in Lotta – Paullo con comuni, aziende e agenzie trasporti per…
-
Lo scorso 26 giugno sono stati presentati dalla Commissione Europea i nomi degli atenei partecipanti a un nuovo progetto pilota di “università europee”, che prenderà in considerazione 114 università, 12 italiane. L’Unione Europea ha deciso di finanziare con 85 milioni…
-
A quasi tre anni dal boom dei quasi duecentomila sbarchi sulle coste italiane dopo le gravissime aggressioni imperialiste in Nord Africa e in Siria, dopo il decreto Minniti e un primo, ma già incisivo, declassamento della situazione giuridica dello straniero…
-
Senza lo scudo penale i nuovi padroni dell’Ilva minacciano la chiusura dello stabilimento di Taranto per il 6 settembre. Insomma, cambiano gli individui, ma gli agenti del capitale vogliono sempre la stessa cosa: assicurarsi in tutti i modi l’estrazione del…
-
Link all’evento Facebook Proviamo ad analizzare insieme i risultati elettorali del 26 Maggio. Alla crisi oggettiva e irrisolvibile del capitalismo non corrisponde lo sviluppo del conflitto e con esso di una soggettività cosciente che miri al superamento di tale…
-
Riceviamo e pubblichiamo un messaggio di Maria Grazia Carta, madre di Davide Marasco, trentaduenne ucciso la notte dello scorso 27 maggio a Roma da un automobilista ubriaco mentre si recava al lavoro. Maria Grazia Carta chiede con fermezza che sia…










