Al via la nostra collaborazione con Junge Welt, principale quotidiano della sinistra tedesca

Comincia oggi per noi un’importante collaborazione, che arricchisce la nostra attività internazionalista e c’inorgoglisce: quella con lo Junge Welt, principale quotidiano della sinistra di classe in Germania con circa 25.000 copie vendute al giorno.

Fondato nel 1947 a Berlino Est, lo Junge Welt è oggetto di attacchi repressivi da parte degli apparati di sicurezza tedeschi come giornale “estremista”. A dispetto di ciò, questa storica testata continua a rappresentare una voce libera e di classe nel cuore dell’Unione Europea ordoliberista.

Il primo passo della nuova collaborazione, concordata una settimana fa in occasione della visita di una nostra delegazione alla sede berlinese della redazione, è un articolo a firma del nostro incaricato per la politica internazionale Alessio Arena sulla tornata elettorale amministrativa italiana di cui si è appena concluso il primo turno.

Il rapporto con JW rappresenta un passo importante nella politica di crescita e rafforzamento dei nostri legami di solidarietà e lavoro comune con la sinistra di classe attiva nei paesi dell’UE, individuata come un elemento d’importanza strategica fondamentale dal nostro Secondo Congresso conclusosi lo scorso giugno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...